PUNTALDIA

Scopri Puntaldia

 

Il Consorzio di Puntaldia, situato nel comune di San teodoro è una gemma incastonata in uno dei punti più affascinanti della Gallura orinetale, Punta Sabatino

 

Questa preziosa enclave è circondata da alcune delle spiagge più incantevoli della zona, con Lu Impostu e Cala Brandicnchi a nord e la Cinta a sud

 

A soli 20 km da Olbia, Puntaldia si estende su oltre di 80 ettari di terreno, affacciandosi direttamente sull'area marina protetta di Tavolara-Punta Coda Cavallo  regalando indimenticabili viste e tramonti sulle isole di Molara e Tavolara.


Le residenze di Puntaldia si integrano armoniosamente con il paesaggio naturale circostante, modellato dalla forza dei  venti e arricchito dai colori vivaci della macchia mediterranea.

 

Alle raffinate proprietà immobiliari che compongono il villaggio, troverete un attrezzatissimo porto turistico, un Golf Club con 9 buche, campi da Tennis, piscine e servizio di sicurezza attivo 24h/24h. Inoltre sono presenti numerose attività commerciali e servizi che hanno trasformato il consorzio in una vera e propria comunità. Un luogo da sogno, da vivere a pieno e da utlizzare come punto di partenza per esplorare le meraviglie circostanti.

 

Il Golf Club


Il Golf Club è una delle attrattive principale di Puntaldìa, ideale per competizioni amichevoli o per tornei di alto livello. Un percorso suggestivo che si snoda attraverso 9 buche tecniche immerse in un  paradiso naturale di rara bellezza.

 

Il campo si apre su un verdissimo fairway circondato da palme e piante mediterranee. L'ambiente offre scenari mozzafiato, con un mare turchese e incantevoli baie che aggiungono un tocco unico all'esperienza  sportiva.

 

La Club House, elegante e accogliente è il cuore pulsante del Golf Club, con il suo ben fornito  Pro Shop, ideale punto di incontro per appassionati e amanti di questa disciplina, che si ritrovano in un atmosfera raffinata e calorosa.

 

Servizi esclusivi per i Residenti

 

Puntaldia offre una vasta gamma di  servizi di alta qualità per i residenti. Tra i principali obbiettivi del consorzio sono la tutela della privacy e della sicurezza dei consorziati, garantite da un servizio di vigilanza attivo 24h/24h. Questo servizio è affidato ad un team professionale di guardie giurate altamente selezionate,  affidabili e discrete.


Nel cuore della Piazzetta troverete oltre 40 attività commerciali, tra cui centro servizi, negozi, supermercato e lussuose boutiques, per le spese quotidiane e per lo shopping delle grandi occasioni, da cui prendersi piacevoli e rilassanti pause nei graziosi cafè del consorzio.

Non mancano luoghi per lo svago, adatti a tutti i gusti: centri sportivi, centri benessere, gallerie d'arte, piscine, campi da tennis e tennis club, Il  rinomato campo da golf a nove buche, con il suo club e pro shop associato.

Per la sera, una vasta scelta di ristoranti offre la possibilità di degustare piatti che spaziano dalle deliziose e genuine specialità locali alle raffinate proposte di grandi chef. La serata può concludersi in bellezza con una suggestiva passeggiata in riva al mare, o magari nei pressi del porto turistico, con i suoi 400 posti barca e le sue attrezzature all'avanguardia, aggiungendo un tocco di magia alle vostre notti.

 

Le Ville e gli Appartamenti

 

Pur rifacendosi alle medesime linee guida architettoniche, le case di Puntaldia sono tutte diverse.

 

Una vasta offerta immobiliare che comprende ville, villette e appartamenti di varie metrature e risponde alle esigenze di una clientela altrettanto varia: single, coppie, famiglie, seconda età per retirement.


Le proprietà presentano uno stile architettonico pensato nell'assoluto rispetto dell'immenso valore naturalistico di quest'area della Gallura, secondo i rigorosi dettami del rigido regolamento edilizio di Puntaldia.

 

Tutte armoniosamente mimetizzate nell'ambiente circostante, le case si ispirano alle forme dei caratteristici stazzi sardi e sono state realizzate con materiali locali di alta qualità, quali la pietra, il legno e il cotto, e rifinite con sapiente maestria da esperti artigiani locali.

 

Le varie soluzioni godono di rigogliosi giardini privati con essenze e piante mediterranee, splendide piscine, posti auto privati, confortevoli aree living esterne, generose verande e fantastiche terrazze affacciate sull'impareggiabile panorama dell'Area Marina Protetta di Tavolara.


La stessa cura dedicata alle case è riservata all'intero villaggio, infatti il consorzio si occupa con grande attenzione del verde, dei giardini consortili e della pulizia e manutenzione di tutti gli spazi comuni: il risultato è un ambiente vivace, elegante e ordinato.

 

Le vendite dirette della Società costruttrice data la qualità del prodotto sono esaurite da tempo, abbiamo solo alcune disponibilità di Privati che dopo anni hanno deciso di rivendere, quindi le disponibilità sono molto limitate.

 

Video Puntaldia

Spiagge e Dintorni

 

Da Puntaldìa si possono raggiungere facilmente i luoghi e le spiagge più affascinanti di questo tratto di costa: da Capo Coda Cavallo e le isole di Molara e Tavolara, alle rinomate spiagge de La Cinta, Lo Impostu, Cala Brandinchi e numerose insenature di sabbia bianca e acque cristalline circondate da una folta macchia mediterranea.


Attorno al villaggio di Puntaldia sono molti i luoghi da scoprire e visitare. Dall'Area Marina Protetta, alla Laguna di San Teodoro, un ecosistema dove vivono innumerevoli specie animali e vegetali, tra i quali fenicotteri rosa, cormorani, aironi.

 

Per gli amanti della montagna e del trekking, il vicino Monte Nieddu offre gradevoli escursioni dell'antica via dei carbonai, celebri cascate e piscine naturali.

 

L'aeroporto e la ridente cittadina di Olbia distano solo 20 km. e la Costa Smeralda si trova facilmente raggiungibile a meno di un'ora di macchina.

 

KEY FEATURES:


 • Security, servizio guardiania h24

 

 •  Marina: porto turistico aperto tutto l'anno, 400 posti barca, circolo nautico, servizi riparazioni e rimessaggio, noleggio imbarcazioni

 

 • Golf Club Puntaldia; 9 buche, Club House, pro shop, campo pratica

 

 • Centro sportivo: piscine, tennis club

 

 • Centro Servizi

 

 • La Piazzetta: boutique, ristoranti, cafè, market, ambulatorio medico

 

 • Spiaggia attrezzata: servizio noleggio ombrelloni / sdraio, bar, parcheggio, attività balneari

 

 

La posizione strategica di PUNTALDIA  permette di raggiungere facilmente le località più pittoresche della Costa Smeralda- Gallura.

 

A  Puntaldia disponiamo di:

  • Ville Singole Vista mare (Giardini di Aldia)
  • Villette a schiera 
  • Appartamenti Bilo, Trilo 
Stampa | Mappa del sito
Globinvest Immobiliare