SANTA TERESA DI GALLURA

 

Santa Teresa Gallura è un'antica cittadina nel cuore di una profonda insenatura che domina il mare più bello e affascinante della Sardegna.


Affacciata sullo stretto delle Bocche di Bonifacio la cittadina è facilmente raggiungibile, dal porto e dall'aeroporto di Olbia, in meno di un'ora di macchina; dal porto di Porto Torres poco più di novanta minuti; circa due ore dall'aeroporto di Alghero.


A Santa Teresa non manca nulla, come si addice a una vera città, ed è animata tutto l'anno. Per chi ama vivere in "centro" può scegliere di alloggiare in una delle caratteristiche case tipiche galluresi oppure in appartamenti o ville.

Durante le serate estive il borgo si anima con graziosi mercatini dove vengono esposti prodotti dell'artigianato tipico locale, specialità enogastronomiche e articoli vari in una cornice di grande fascino e suggestione.

 

Ricca di splendide spiagge di finissima sabbia bianca Santa Teresa consente di scoprire una spiaggia nuova ogni giorno. Dal centro percorrendo una strada panoramica si giunge dapprima alle magnifiche spiagge di Baia Santa Reparata per poi raggiungere Capo Testa, un promontorio circolare con rocce granitiche dalle forme spettacolari. La spiaggia del Paese, Rena Bianca, davanti Bonifacio, considerata una delle più belle di tutta la Gallura

Il Porto Turistico è tra i più moderni e attrezzati del territorio, ha una capienza di 750 posti barca per varie categorie di natanti fino a 35 metri. Da qui i battelli turistici partono giornalmente per scoprire in pochi minuti le bellezze delle coste, delle isole dell'Arcipelago de La Maddalena e della Corsica.

Guarda il video

In questo splendido contesto disponiamo di:

  • Appartamenti in paese di varie tipologie 
  • Appartamenti nuovi Vista mare con finiture di lusso
  • Ville e villette a schiera nelle zone limitrofe di Terravecchia, La Filetta, Baia Santa Reparata, Valle Dell'Erica, Conca Verde, San Pasquale
  • Ville piè dans L'Eau
  • Ecoville di nuova costruzione in nuova area residenziale di pregio Santa Teresa Hills
Stampa | Mappa del sito
Globinvest Immobiliare